Vista perennemente appannata sopratutto con luci artificiali

Buongiorno,
scrivo per un disturbo che mi accompagna da tempo, ma che nell'ultima settimana si fa sentire più forte che mai. Premetto che,stupidamente ho sempre tralasciato la visita dall'oculista che nn faccio ormai da quasi 5 anni. In quell'occasione mi era stata diagnosticata una leggera miopia...mi mancava mezza diotria da un occhio e mezza dall'altro. Ma negli ultimi tempi mi sono accorta che la vista è calata. Vedo molto fuscato da lontano e questo disagio si accentua quando mi trovo in locali con luci artificiali. Inoltre sento gli occhi spesso molto molto pesanti e stanchi...come se sentissi l'immediato desiderio di chiuderli e dormire. Ogni tanto mi pare di sentire dei piccoli granelli di sabbia quando li chiudo. Ovviamente, sforzando molto la vista perchè non porto sempre gli occhiali(quando studio non li porto)ho spesso un dolore alla testa localizzato tra le sopracciglia.Questa pesantezza agli occhi mi provoca una sorta di stordimento generale ...come sew mi sentissi la testa leggera e mi mancasse a volte l'equilibrio...ma forse è solo un pò di ansia...derivata da questo disagio che sento per nvia dei disturbi agli occhi. Devo preoccuparmi?Prossimamente prenoto una visita dall oculistya...ma volevo prima un vostro parere...

attento una risposta al più presto....
Grazie di cuore...
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
faccia la visita per aggiornare la prescrizione delle lenti. Lei studia, quindi i sintomi che riporta sono quanto di piu'comune. Non si preoccupi.
Per il senso di sabbia puo'mettere delle lacrime artificiali tipo Optive o Hylocomod o Xiloial o altre.
Cordiali saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it