Fastidio occhio destro

Salve,
Sono una ragazza di 22 anni e quest'estate al mare ho riscontrato un forte fastidio e dolore all'occhio destro come se ci fosse entrata della sabbia o qualcosa di simile. In quel momento ho potuto solamente fare degli impacchi con acqua fresca e un fazzolettino pulito per un paio d'ore e non esporre l'occhio al sole per tutto il giorno. Nei giorni seguenti ho avuto qualche fastidio ma il dolore mi è passato.
Però da quel giorno e soprattutto da un mese a questa parte riscontro, a volte, fastidio all'occhio dx e soprattutto tremore e ogni tanto appannamento della vista e me lo sento un po' più "debole".
Prenoterò a breve una visita, ma vorrei sapere se potete fornirmi qualche consiglio e/o capire di cosa potrebbe trattarsi.

Vi ringrazio anticipatamente,

L.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, il consiglio era giusto quello di fare una visita oculistica, ma vedo che ha provveduto a prenotarla, aspettiamo.
La saluto cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Ma secondo lei di cosa si potrebbe trattare?

Grazie mille comunque per la risposta !
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
potrebbe essere una congiuntivite, ma così a naso..