Babino 8 anni dolore al petto lato sinistro

Buongionro, è la prima volta che scrivo, mio figlio 8 anni è da 4 giorni che accusa (come dice lui) dolore al cuore, il primo giorno era al braccio sinistro (sotto), e adesso proprio al petto lato sinistro, non è un dolore continuo,penso siano delle fitte,visto che me lo dice all'improvviso. Ho provato a spiingere sulla parte ma nn sente dolore,quindi è interno;
e non accade quando sta sotto sforso o in movimento,a volte accade mentre mangia,lo ha avuto questa notte o anche quando sta calmo a vedere la tv.
Cosa può essere??? Puo essere qualcosa di grave???
Spero in una vostra risposta,il prima possibile...
Gazie.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Le caratteristiche del dolore toracico, unitamente all'età infantile ed all'assenza di ulteriori sintomi rendono estremamente improbabile un'origine cardiaca del sintomo lamentato da Suo figlio.
In ogni caso, è consigliabile una visita del pediatra di fiducia per escludere un eventuale (ma anch'esso improbabile) interessamento di altri organi od apparati.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Comunque ho parlato con il pediatra e mi ha detto di dagli mezza bustina di oki mattina e sera x 2-3 giorni,non sarebbe meglio evitare di dare antinfiammatori ai bambini a meno che non si è sicuri al 100% che debba servire? Io non vorrei che il suo dolore sia una cosa psicologica, che lo faccia solo ed esclusivamente per attirare l'attenzione (logicamente inconsciamente),anche se in quell'attimo si vede che il dolore è reale.
Grazie ancora per la sua risposta.
Cordiali saluti