Lo scopo naturalmente

Buongiorno, vorrei chiedere se si stanno facendo ricerche o si sta lavorando per poter avere nuovi laser per correggere i difetti di vista che asportino meno tessuto corneale di quelli attualmente in uso (attualmente mi sembra che si debbano asportare 10 micron di cornea per correggere una diottria di miopia, mi sbaglio?), con lo scopo naturalmente di poter permettere anche a persone che hanno una cornea sottile di potersi operare con il laser, e che altrimenti non potrebbero.
O comunque potrebbe essere possibile arrivare a correggere un difetto di vista asportando un po' meno tessuto?
Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, la tecnologia e la ricerca sono in costante evoluzione è impossibile dire oggi ciò che succederà tra qualche anno, non resta che attendere e sperare.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/