La superficie anterolaterale destra del midollo

Salve, ad agosto scorso ho fatto un risonanza rachide cervicale, perchè ultimamente ho sempre dolori al collo, mal di testa e formicolio alle mani. la diagnosi dice: MODESTE ALTERAZIONI SPONDILOSICHE DIFFUSE DEI METAMERI CERVICALI, CON RIDUZIONE GENERALIZZATA DEL SEGNALE DEI DISCHI INTERSOMATICI TRA C3 E C7, IN RELAZIONE E FENOMENI DISIDRATATIVI. ERNIA DISCALE PARAMEDIANA DESTRA IN C3-C4,CHE IMPRONTA LA SUPERFICIE ANTEROLATERALE DESTRA DEL MIDOLLO. PICCOLA PROTRUSIONE FOCALE MEDIANA IN C5-C6, CHE IMPRONTA LO SPAZIO SUBARACNOIDEO ANTERIORE. IL CANALE VERTEBRALE PRESENTA DIAMETRI AI LIMITI INFERIORI DELLA NORMA NEL TRATTO ESAMINATO.NON EVIDENTI ALTERAZIONI DEL SEGNALE INTRAMIDOLLARE CERVICALE. che vuol dire tutto ciò? mi devo preoccupare? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non necessariamente i suoi dolori al collo sono dovuti a quello che dice la RM; solo una visita può correlare i suoi sintomi a quello che si vede nell'esame e consigliare il da farsi. Comunque stia tranquillo, il riscontro di protrusioni discali o ernie non implica necessariamente interventi chirurgici o pericolosità particolari, anzi, la maggior parte delle volte è il contrario. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica