Morso profondo

Gentilissimi dottori,sono una donna di 40 anni con il problema del morso coperto.A causa di questo sorrido poco,la mia bocca mi invecchia e inoltre quanto sorrido i denti si vedono appena.Ho fatto una teleradiografia del cranio con questo risultato:situazione disgnatica dell'arcata superiore con malocclusione di classe||-divisione| secondo la classificazione di angle.Sono andata da un ortodonzista e ho messo da qualche mese l'apparecchio linguale soltanto sull'arcata superiore,mentre nell'arcata inferiore, sui molari,ho messo dei rialzi,il dottore mi ha detto che il mio problema si risolverà entro due anni.Gentilmente vi chiedo se secondo voi ho preso la via giusta e se mi aiutate a capire in che modo il mio morso si alzerà.Vi chiedo inoltre se risolverò anche ilproblema dei denti che si vedono poco,altrimenti vi chiedo se le faccette possono essere una soluzione.
[#1]
Dentista attivo dal 2010 al 2010
Dentista
Caro paziente, sono tanto spiacente ma non è possibile rispondere alla sua domanda via Web perchè l'Ortodonzia è una materia complessa e che richiede uno studio approfondito che comprende più visite consecutive
e un complesso e completo check up cefalometrico che misura piani e angoli per arrivare ad una diagnosi.

Quindi l'unico che possa rispondere alla sua domanda è il Dentista Ortodontista che l'ha visitata.

Perchè non si fida di lui?

Il rapporto reciproco di fiducia è alla base di qualsiasi terapia e rapporto medico paziente.

Se proprio avesse dobbi concreti è liberissima di sentire altri pareri, ma non sul Web, in questo caso specifico.

Per la sua domanda, ovvio che se l'Ortodonzia riuscirà a conseguire il risultato prefissato miogliorerà l'estetica.

In ogni caso bsappia che esiste la Chirurgia Parodontale Estetica per risolvere questi problemi di discrepanza tra ampiezza delle gengive (detto sorriso rosa) e dei denti (detto sorriso bianco).

Questa chirurgia ristabilisce i rapporti di equilibrio ideali tra denti e gengive ricreando un sorriso giusto.

In americano "pink aesthetics" and "white aesthetics", ossia estetica rosa (dovuta alle gengive) ed estetica bianca (dovuta ai denti).

Cari saluti

Cordiali saluti
[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo per noi senza documentazione e senza impossibile risponderle
posso però dirle che alla sua età è un pò difficile risolvere il morso profondo solo ortodonticamente e solo con il trattamento all'arcata superiore se ho ben capito
un altro parere da un collega esperto o specialista in ortodonzia che la visiti con la documentazione penso sia consigliabile a questo punto
cordiali slauti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it