Faringite cronica streptococcica e terapia omeopatica

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Egregi Dottori,

mi è stata diagnosticata una faringite cronica (probabilmente causata dalla tonsillectomia avvvenuta a 4 anni, nel '77) ipertrofica. Per ulteriori accertamenti ho fatto l'esame del sangue e, mentre ASLO PCR e VES erano nella norma, lo streptozyme è risultato 1/400.
Io, al momento, sono asintomatica (se escludiamo la presenza di un pò di catarro).
Non mi sono state prescritte terapie di alcun tipo anche se, in molti casi, so che si procede con un vaccino autoimmune. Cosa ne pensate? Esiste qualche cura omeopatica per la faringite cronica streptococcica? Qualche farmaco potrebbe aiutare? Ho sentito che lo streptococco può essere dannoso anche se latente. Io, per scelta, preferisco sempre indirizzarmi verso le terapie omeopatiche con le quali, finora, mi sono sempre trovata benissimo.

Grazie a chiunque vorrà rispondermi.
Buona giornata,

M.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
anche se i farmaci utilizzati sono differenti, l'impostazione della terapia in medicina omeopatica è uguale per metodologia a quella della terapia con farmaci convenzionali.
E' dunque impossibile suggerire un farmaco in una consulenza online o proporre un consiglio terapeutico senza visita medica. Se desidera indirizzarsi verso la terapia omeopatica sarà necessario sottoporsi a visita medica presso un collega esperto in medicina omeopatica che possa inquadrare clinicamente la sua situazione ed assumersi in prima persona la responsabilità di diagnosi e terapia.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
le confermo che anche nel caso di una faringite cronica streptococcica potrà trovare in omeopatia una soluzione valida.
I risultati positivi sono numerosi e quindi si rivolga al collega di fiducia che ha già consultato in passato.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio i Dottori Scuotto e Ferrero Leone per le interessanti e preziose risposte.
Seguirò i vostri consigli, grazie ancora e buona giornata.

M.