Brufoletti sul pene

Buongiorno a tutti i gentili Dottori.

Sono un ragazzo di 21 anni, sano, non sono allergico a nulla, nessuna malattia, e tengo a precisare che sono "fissato" per l'igiene intima e per la pulizia del corpo. Non conosco il gergo medico, quindi vi dirò il mio problema in parole povere, sperando che capiate il mio problema.
Ho dei blufoletti lungo la pelle del pene e delle macchioline rosse dove crescono i peli, a volte mi danno un piccolo fastidio con un leggero prurito.
Potete darmi qualche consiglio?
Mi devo preoccupare?
Grazie!
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore ,credo che la maniera migliore per risolvere il suo problema sia ricorrere ad un dermatologo, infatti una diagnosi dermatologica non può prescindere da una visione diretta delle lesioni( potrebbe trattarsi di un problema allergico ,infettivo ecc).

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio tantissimo per la risposta Dottore.
Una diagnosi, cosi, approssimativa da quello che ho descritto?
Grazie per la Vostra diponibilità!
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Infatti ,le diagnosi fatte on line non possono essere che appossimative e quelle dermatologiche ancora di più visto che manca il conforto dell'aspetto delle lesione.Non credo si tratti di cosa grave, potrebbe essere una follicolite,ma le consiglio di consultare il dermatologo.

Cordiali saluti