Si può usare l'apparecchio?

salve a tutti, sono una ragazza di 21 e scrivo per avere un consiglio.
i miei incisivi superiori sono separati e uno dei due è leggermente storto.da piccola il canino sinistro scese sopra il dente da latte e, per questo motivo, mi fu estratto. quando andai dal medico mi disse che il problema degli incisivi superiori era puramente estetico ma, ora, mi sembra di notare che questi si stiano allontanando.è possibile che gli incisivi non si siano avvicinati per via dei canini(il canino destro è ancora da latte)?si può risolvere il difetto con l'uso di un apparecchio?
la parte inferiore della bocca non presenta problemi e i denti sono tutti nella posizione corretta.
ringrazio per le eventuali risposte.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2010
Dentista
Cara Signora, non è possibile, per me, rispondere ad una domanda così senza visitarla.

Le consiglio di esternare con sincerità e senza "paure"i suoi dubbi al suo medico che sicuramente provvederà ad informarla di tutto!

Cordialmente
[#2]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente, se non ho capito male da piccola le fu estratto il canino permanente in quanto erotto in una posizione sbagliata, e ad oggi lei mantiene in arcata in canino deciduo (da latte). Mi vien da pensare, pur non avendola visitata, che chi formulò un piano di trattamento del genere non vagliò fino in fondo tutte le possibili alternative terapeutiche con i pro e i contro di ognuna.
Probabilmente si sarebbe potuto fare qualcosa di diverso, parlo di un trattamento ortodontico che avrebbe consentito il riallineamento del canino con la chiusura dei diastemi (gli spazi presenti tra i denti)e il ripristino di una occlusione corretta.
Di certo il trattamento ortodontico può farlo anche adesso che è più grande ma purtroppo il canino permanente non glielo restituirà nessuno.
Si affidi ad un dentista serio che le proporrà le soluzioni terapeutiche più adeguate al suo caso con le quali potrà tornare a sorridere.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Cara Utente, basta fare una semplicissima visita odontoiatrica e potrà soddisfare i suoi dubbi. In ogni caso penso proprio di si.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
mi scusi mi sono espressa male, il canino estratto era deciduo.il medico allora mi disse che l'unico difetto, puramente estetico, era il diastema.
ringrazio tutti i dottori per le risposte.
[#5]
Attivo dal 2010 al 2010
Dentista
Grazie signora per la sua gentilezza
Buona serata