Referto rm caviglia

Salve, ho 27 anni ed è da maggio che accuso dolore ai legamenti della caviglia sx e da sempre le giunture, in particolare le caviglie, scricchiolano come nacchere.Ho davanti a me i risultati dell'RM della caviglia sinistra,(chissà anche la destra in che condizioni si trova),ma non potrò avere un parere medico in tempi brevi. Il referto parla di un ispessimento delle strutture capsulo- legamentose antero- laterali con interessamento del peroneo- astragalico anteriore che di quello calcaneare si associa minima quota fluidaperimalleolare esterna, nei recessi anteriori della tibio- astragalica e nel vertice anteriore del triangolo di kager, è riportato un discreto trauma distrattivo del compartimento capsulo- legamentoso esterno.Per finiore in bellezza tracce reattivo- sinoviali nei segmenti tibio- astragalico e tibio- calcaneare del complesso deltoideo.Vorrei sapere,intanto che significa e se potrò mai più carrere in futuro.Grazie.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, ha avuto una distorsione della caviglia? Ci sono dei "tiranti" della caviglia che sono un pò allentati, sia interni che esterni. Prima di dire qualcosa però è fondamentale la visita, perché solo così si può valutare la stabilità dell'articolazione e intraprendere la terapia del caso. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica