Irritazione e sanguinamento per radersi

Salve, mi chiamo Andrea ed ho 29 anni e ho un piccolo problema dermatologico. Dall'eta di 15 circa ho iniziato a radermi la barba e tutt'ora dopo vari tentativi e prove con prodotti vari non riesco a farmi la barba più di una volta alla settimana, in quanto solamente quando è abbastanza lunga la rasatura è buona e soprattutto non esce sangue, mentre se mi rado anche 2/3 gg dopo averla fatta, è doloroso e esce molto sangue soprattutto dal collo e sottomento. Ho provato tante creme e schiume da barba e tanti tipi di rasoi, manuali ed elettrici, ma non ho ottenuto nessun risultato, per non aver problemi devo radermi solo una volta alla settimana. Un piccolo risultato l'ho avuto usando una crema comprata in farmacia, Curasa, ma mi da solo un pò di sollievo essendo per le pelli sensibili al sapone, durante una rasatura più frequente restano un pò di dolore e il sangue che esce da molti punti. E' possibile una qualche soluzione, non avrei intenzione di portare la barba lunga e vorrei potermi radere con una frequenza maggiore?? Grazie e Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Difficile aiutarti sarebbe di aito valutare obiettivbamente la Cute prima di poterti dare un consiglio.
Comunque prova mousderm ducray come schiuma da barba e gelderm ducray come dopo barba.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
verosimilmente le lame sezionano asperita' rappresentate da procidenza cutanea a livello ostiofollicolare.Andrebbe valutata la sua pelle ed eventualmente trattata magari con con cheratoplastici oltre che con emollienti.Si rivolga al suo dermatologo di fiducia.
Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)