Embrione vivo o morto?

Buon pomeriggio,
Le scrivo per chiedere un parere riguardo la mia situazione.Premetto che non soffro di nessuna patologia e tutti gli esami fatti anche riguardo la coagulazione sono perfetti, vorreo segnalare pero' che dal 23/8 al 3/9 ero all'estero e ho avuto una dissenteria che mi hanno curato prima con Normix, Dissenten e Codex e poi mi hanno prescritto Bactiflox che ho preso solo per 3 giorni, l'ho segnalato alla ginecologa ma mi ha detto che non sono loro le cause di quello che mi sta succedendo.
Il primo giorno del mio ultimo ciclo è stato il 4/8, il 4/9 faccio il test e risulta positivo,prenota la visita dalla mia ginecologa e la fissa per il 14/9, in quetsa visita evidenzia presenza di camera gestazionale, sacco vitellino e piccolo emrione di 1,5mm, non parla di battito, dice che è troppo presto.Qualche giorno fa ho delle piccole perdite filamentose marroni e mi prescrive telefonicamente Progeffik 200,mi vede subito dopo 2 giorni(24/9) e mi dice che non c'è niente da fare, l'embrione risulta già morto da settimane(come è possibile che mi ha visto 10 giorni prima?)e sul referto mi indica ABORTO RITENUTO, consiglia di prenotare una revisione cavitaria. Il mio medico di base mi consiglia invece di fare le Beta HCG, di cui Lei non mi aveva neanche mai parlato; il 25 riusltavano 22000, ieri 24700.
Sono stata anche in Pronto Soccorso L'altro giorno e anche a loro la situazione risulta confusa e mi hanno consigliato di rifare ancora le Beta e vedere eventualmente se mi arriva il ciclo, altrimenti devo prenotare un raschiamento.
Questa mattina hi rifatto i dosaggi beta e risuktanoi 26779,92.
Non riesco veramente a capire cosa mi stia succedendo,nessuno riesce a dirmi che la mia gravidanza non può continuare(perchè dopo che ho comunicato i valoro delle beta alla ginecologa, è rimasta perplessa e dice di aspettare qualche giorno). Che dubbi ci sono a riguardo? E' possibile che abbiano sbagliato la datazione? e nel caso in cui l'embrione fosse morto, non è pericoloso che lo tenga dentro?
Insomma, se perfavore riesce a capire cosa sta succedendo o se secondo Lei devo rivolgermi ad altri per altre visite e controlli e se attendo a quali rischi posso andare icontro? Mi chiedo, ma se ho avuto un aborto, non viene poi espulso in modo naturale con un ciclo, un'emorraggia, dei dolori, insomma non ci sono segnali, e come mai le beta hcg continuano a salire quando in pronto soccroso mi hanno detto di aspettarmi una dimunzione?
La ringrazio molto per un consiglio, non so proprio più cosa fare.
Grazie ancora, Cordialmente
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
gentile Signora,

mi dispiace molto per la sua situazione.
La diagnosi di aborto interno si può fare con una sola ecografia se l'embrione in assenza di battito è lungo più di 5mm. Altrimenti, si fa diagnosi con controllo ecografico dopo alcuni giorni, che evidenzia quadro invariato, come è avvenuto nel suo caso.
Le beta sono stabili, a conferma della non evolutività della gravidanza.
Un aborto interno può essere raschiato subito, o si può aspettare l'evoluzione spontanea della situazione, che può verificarsi però a distanza di diversi giorni o addirittura settimane (pensi che alcune persone sanno dell'aborto quando vanno a fare l'ecografia di protocollo delle 12 settimane).
Si consigli con il suo medico per valutare il proseguo.
In generale comunque, vista anche la sua giovane età, starei tranquilla sulla prognosi riproduttiva futura.
Circa il 20% di tutte le gravidanze riconosciute esita in aborto, e un solo evento non pregiudica niente per il futuro.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa