Risultati spermiogramma causa varicocele

Sono un ragazzo di 23anni in estate mi sono accorto di avere un varicocele subito sono andato da un chirurgo il quale mi ha mandato dell'urologo xke oltre al varicocele ho una pallina che si forma sotto glande del pene da cui escono dei peli e mi è stato diagnosticata sinus pilonoidale, ho eseguito un eco doppler ai vasi spermatici l'ecografo ha detto ke ho un grosso varicocele a SX e un lieve a XD ai quali avrò domani i risultati, la spermografia e uscito disastrosa:
volume 1.5ml
aspetto traslucido
viscosità ridotta
reazione 7.8 pH
nemaspermi 1.000.000 x ml
motilità dopo 15 70%
dopo 3h 50%
dopo 6h 38%
dopo 9h 12%
movimenti progr. 70%
forme normali 72%
indice di fret. < 2.0
I tempi x operarmi sono un pò lunghi x le attese e io sto in totale depressione nervosismo non riesco più ad andare avanti...(scusate x questo sfogo)
Vorrei sapere se questi dati sono normali o no?????
E un vostro parere medico???
cordiali saluti..
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
i dati indicano la necessità di intervento chirurgico: sono brutti. Prersonalemnete darei una occhiata anche ad ormoni e marcatori genetici: che non vi siano problematiche sovrappostre,. ne parli col collega
[#2]
dopo
Utente
Carissimo dottore anche il mio dottore ha dei dubbi su questo spermiogramma e ke sia stato eseguito bene... Dato ke sto passando un periodo brutto brutto sempre super super nervoso e più sto così e più lo sperma esce poco????
Può influire il nervosismo su questo problema???
Xkè prima di sapere questo problema lo sperma usciva in più ma molto in più... Adesso più mi accanisco a farlo uscire e più non esce...
Il dottore ha detto ke posso recuperare con medicinali ed altro ma non partendo con questi risultati...
La mia paura più grande e ke non avere figli????

[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
il nervosismo non c' entra nulla, si tranquillizzi e faccia quanto prescritto. L' eiaculazione dovrebbe sistemarsi appena si tranquillizza. Se non avviene ne parli col collega
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille della vostra generosità ke non è da tutti...
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille della vostra generosità ke non è da tutti...
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Grazie a lei, non sempre anzi di rado si viene rinfgraziati così calorosoamente. Faccia sapere se vuole
[#7]
dopo
Utente
Dottore lunedì vado a predere i risultati del secondo spermiogramma anche se so cosciente ke non e andato bene, il varicocele mi sta tormentando dal dolore il 26/10/10 mi fanno tutte le analisi all'ospedale il 27/10 ricovero il 28/10 il grande giorno...
Secondo voi ho una speranza anchè su 100 ke ritorno alla normalità???
Sto cercando di tutti i modi reaggire ma non riesco ho paura x l'operazione più ke altro la spinale, e x tt ciò ke mi aspetta?? Sperò solamente di riuscire ad uscire da questa stato bruttissimo???
Come sempre 1000grazie x la disponibilità....
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Le pe3rcentuali sono queste: 70% migliora, 30% rimane così. Il dolore passa. Sono ottimidsta, peggio è lo psermiogramma di partenza meglio sono i risultati.
[#9]
dopo
Utente
grazie ancora dottore, dottore come voi disponibili ne conosco pochissimi.....
[#10]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
faccia sapere.
[#11]
dopo
Utente
Dottore oggi sono andato a prendere i risulti, anche se ho fatto sogno di Padre Pio e ieri sono stato a visitarlo oggi x miracolo sono saliti spermatozoi 24.50milioni (xrò sono andato in un centro grande a Salerno ke esegue solo questi analisi ad esegure questo esame)
il primo esame era in un laboratorio d'analisi normale
solamente ke dopo 30min muoio un po velocemente.......
e il volume e1.00ml
colore lattescente
ph 7.9.....
LO so ke non sono bellissimi ma non come quelli riportati sopra.........
Ora sono più tranquillo e affronto meglio l’operazione…..
[#12]
dopo
Utente
Carissimo dottore quanti giorni ci vogliono da l'operazione x iniziare a lavorare e a fare tutto normalmente???
Grazie ancora x la vostra gentilezza
[#13]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
lo spermiogramma ha fluttuazioni spontanee, lascerei stare padre pio. conmunque meglio copsì. Quanto alla convalescenza dipende da tecnica usata, non piiù di 7-8 giorni comunque