Il dolore si è alzato nella parte superiore

Gentilissimo dottore, avrei bisogno di un suo parere.
Ho 36 anni, peso 51 kg. e lavoro in ufficio.
Tre settimane orsono ho incominciato ad avere mal di schiena.(credo sia stato in seguito ad un colpo d'aria..)
inizialmente nella parte inferiore della schiena, poi pian pianino il dolore si è alzato nella parte superiore.
E' durato piu' o meno una settimana poi è passato.
Da qualche giorno il dolore è ricominciato. Come la volta precedente nella parte inferiore della schiena e poi via via si è spostato in alto verso le spalle.
Il medico mi ha detto che è infiammazione , mi ha prescritto il Brufen e mi ha detto di stare a riposo....Il Brufen l'ho preso, stare a riposo è un pochino piu' difficile.
Durante il giorno mi vengono delle fitte molto acute, l'anti-infiammatorio funziona solo in parte. Il dolore scompare o comunque si attenua quando mi riposo e mi corico.La mattina dopo poche ore di lavoro ricomincia..Spero di essermi spiegata a sufficienza
Devo preoccuparmi??
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non deve preoccuparsi senz'altro, ma senza una visita è impossibile aggiungere un ulteriore contributo. Richieda al suo curante un visita ortopedica in caso di persistenza della sintomatologia.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com