Puntini luminosi?

Salve volevo sapere visto che ho fatto una visita oculistica completa,ed è tutto risultato nella norma,a cosa sono dovuti questi puntini luminosi che mi scintillano davanti agli occhi?,premetto che soffro di miodesopsie da ormai 4 mesi in forma piu accentuata, ma questi mi stanno saltando all'occhio ora forse non ci facevo caso prima,li vedo quando guardo il cielo,non ho ancora visto su pareti chiare,sono bianchi e se non e mia impressione,alla fine del tratto dello scintìllio diventano scuri ,attendo risposte grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se tutto è negativo probabilmente sono anch'esse delle miodesopsie legate ad una degenerazione microfibrillare del vitreo. Beva tre litri d'acqua al giorno.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore,il vitreoxigen puo aiutare? è una cosa che peggiora sempre di piu mi puo dare qualche informazione ? la ringrazio,vorrei essere un po tranquillo perche non vivo piu
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Si, il vitreoxigen può aiutare, può migliorare nel tempo, ma cerchi di non farci caso altrimenti ne vedrà sempre di più.
cordialità