Patina bianca sulla lingua

Salve a tutti,vi espongo il mio problema:sono un ragazzo di 20 anni e ho un problema persistente di patina linguale.Lavo denti e lingua 5 o 6 volte al giorno,usocolluttori vari ma non il filo interdentale.Stando a digiuno la patina si forma dopo 2 o 3 ore ma appena mangio sento uno strano sapore in bocca e noto che mi si e formata la patina linguale.Non ho un alimentazione molto sana,mangio molti grassi e carboidrati e poca frutta e verdura,fumo dalle 5 alle 10 sigarette al giorno e non bevo alcol anche perche al primo sorso sento un saporaccio in bocca.Questo e un grosso problema per me perche avendo contatti con molte persone tendo sempre a non parlare per evitare di far sentire quel fastidioso odore agli altri.PS la patina e di colore bianco e si forma in fondo alla lingua e ho notato che ho anche le papille gustative circumvallate gonfie che non fanno male ma persistono anche con una corretta igiene orale.Grazie a tutti attendo con ansia delle risposte.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente la giusta indicazione del suo caso è ovviamente subordinata alla visita,ma posso darle delle informazioni utili.
Sembra da quello che ci descrive che sia un problema di depositi di placca ed ipertrofia delle papille linguali.
Avere una giusta alimentazione e una giusta idratazione è elemento indispensabile per affrontare la sua situazione,altro punto essenziale è l'igiene la cui adeguatezza dovrà essere valutata dal suo dentista.
Le consiglio quindi una visita di odontoiatria generale per la giusta diagosi,visita che le darà anche informazioni utili alla giusta alimentazione e se ce ne fosse bisogno ad una corretta igiene orale.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Attivo dal 2010 al 2010
Dentista
Faccia una visita Odontoiatrica ed una Gastroenterologica perchè lke cause o sono orali o dell'apparato digerente.

Cordialmente
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille,provvedero a fare una visita odontoiatrica e gastroenterologica
[#4]
Attivo dal 2010 al 2010
Dentista
Bene, molto bene e nella malaugurata ipotesi che non doversse approdare a niente, ricordi di farsi visitare anche da un Medico Specialista in Medicina Interna (il cosiddetto Clinico Medico).
Cordialmente