Extrasistole e mrge

Buongiorno, allego esiti ecocolordoppler e holter dell'anno scorso (fatto anche ECG sotto sforzo con esito normale).
Vi scrivoin quanto da qualche settimana sto "sentendo" dei vuoti a vuoto con sensazione di soffocamento 2-3 la settimana, probabili extrasistole e non capisco se provocate da mia MRGE o da altro e quindi vorrei cortesemente da Voi una lettura di tali esami ed eventuali altri esami opportuni.
Un grazie sentito
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Gentile Utente,
purtroppo nella Sua richiesta di consulto non risultano riportati gli esiti degli esami su cui richiede un parere. E' necessario quindi che provveda a riformulare il Suo quesito riportando quanto sopra.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
HA RAGIONE PENSAVO SI POTESSERO ALLEGARE ALCUNI DOC.

COLOR-DOPPLER
CAVITA' CARDIACHE DI NORMALI DIMENSIONI
SPESSORI E CINESI PARIETALE NELLA NORMA
NORMALI INDICI DI FUNZIONE SISTOLICA VENTRICOLARE SX
NORMALE FUNZIONE VENTRICOLO DX
NORMALE MORFOLOGIA E DINAMICA DEGLI APPARATI VALVOLARI, NON RILEVATI FLUSSI PATOLOGICI AL COLOR-DOPPLER (PRESENZA DI MINIMO RIGURGITO MITRALICO NON SIGNIFICATIVO).
VAL. NORM. VAL. NORM.
VSDD 43MM 35-52 VSDS MM 20-35
SIV 8MM 7-11 PP 7MM 7-11
AS 25MM 19-40 AO 29MM 20-37
VOLTDVS 104ML < 150 VOLTSVS 33
FE 68% >50

HOLTER
RITMO SINUSALE TENDIENZIALMENTE BRADICARDICO
NORMALE VARIABILITA' RR
RARE EXTRASISISTOLI SOPRAVENTRICOLARI ISOLATE
UNA COPPIA SV
NON PAUSE SIGNIFICATIVE
NON ALTERAZIONI SIGNIFICATIVE DI ST
NON SINTOMI SPECIFICI
RIEPILOGO
QRS 68093 EPISODI FC BATTITI VENTR.
FC 98 12:55 BESV 11
MEDIA 59 13:48 MAX/ORA 2 02:00
MINIMA 44 05:22 QRS PERSO 1
PIU' LUNGO 1,3 22:40
BRADICARDIA 57
FC MIN 44 O5:22
TOTALI 01:36 8%
GRAZIE ANCORA
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
E' tutto perfettamente nella norma.
In effetti la Sua sintomatologia è con ogni probabilità riconducibile al reflusso gastroesofageo, per cui allo stato non appaiono necessarie ulteriori indagini cardiologiche.