La scapola sinistra

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 25 anni e da circa 15 giorni avverto dolore nella parte centrale della colonna vertebrale e tra la scapola sinistra e la colonna. Il dolore è iniziato mentre ero seduto a studiare( trascorro molte ore nella stessa posizione). Durante la prima settimana sentivo dolore anche di notte e in qualsiasi altro momento della giornata che non ero seduto a studiare. Per qualche giorno ho smesso di studiare e quindi di assumere quella posizione e il dolore sembrava quasi essere passato. Ieri mattina ho ripreso i miei studi e dopo un paio d’ore seduto è tornato il dolore sempre negli stessi punti. Aspetto un vostro parere. Grazie
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Il "mal di schiena" e' uno dei problemi piu' frequenti nei giovani,la sua insorgenza puo' dipendere da tanti fattori tra cui anche quelli posturali; il mio consiglio e' quello di effettuare una radiografia "in toto" della colonna a cui seguira' una valutazione ortopedica da cui seguiranno eventuali approfondimenti strumentali; per il momento riposo e analgesici al bisogno.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia