Macchia sotto al glande

buon giorno, sn un ragazzo di 21anni..premetto che sn ancora vergine,,,ieri pomeriggio, lavandomi notai una macchietta bianca sotto al glande, nella parte destra del frenulo...quando il glande è coperto , dall'esterno se lo tocco in quella zona provo fastidio..si nota facilmente dall'esterno perchè è un dosso quindi al tatto è facile che lo trovi... che dovrei pensar?
aspettado una sua risposta, LE auguro una buona giornata..
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Difficile esprimere una ipotesi , troppo vago. Può essere tante cose dal fatto infettivo al disreattivo ,etc.
Deve farsi vedere dal medico, e possibilmente dermatovenereologo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
il fatto che sia ancor vergine, nn può escludere malattie infettive???...nn ho nessun segno di acidità all'urina, nessun dolore...solo quando lo tokko sento un leggerissimo fastidio...grazie mille...
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Malattie infettive non è uguale a malattie veneree.
Es piodermiti da stafilococco, micosi , etc
Lo faccia vedere comunque se persiste.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
ok okok,,,grazie mille...vedo domani stesso di andar al medico curante e farmi dar gia un suo consulto...poi vi farò sapere...b.serata....grazie mille..:):)
[#5]
dopo
Utente
b.giorno, dottore nn so se si ricorda il mio caso, ma ho una piccola macchia alla base del glande...stamani sn andato da un dermatologo che dopo avermi visitato mi ha scritto: "neoformazione nodulare del prepuzio" si consiglia, emocromo VES-VDRL-TPHA....
mi ha detto di far gli analisi e successivamente di presentarmi con il referto....alle mie domande di spiegarmi qualkosa su cosa poteva essere, rispondeva sempre vediamo prima le analisi....aspettando un vostro parere, vi auguro b.giornata..
[#6]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
quegli esami si fanno per la sifilide.
Se è vero , e certamente lo sarà, che lei è "vergine", la possibilità di aver preso la sifilide senza rapporti sessuali è pari a quelle, attuali :-), della immacolata concezione.
Mi tenga informato!
[#7]
dopo
Utente
dottore il suo collega mi ha chiesto pur se ero vergine , se avevo avuto rapporti..gli ho detto di nn averli mai avuti..xchè a questo punto vuol farmi far sti esami, scusate il termine..."inutili"???
[#8]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Evidentemente non ci ha creduto :-)
[#9]
dopo
Utente
secondo lei cosa può essere dottore'??..lo so nn ha visto niente, ma se crede all'ipotesi del suo collega, che dice "neoformazione nodulare del prepuzio"...lei cosa farebbe??:$:$...:(--grazie:P
[#10]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
In effetti probabilmente anche io non mi sarei fidato e avrei fatto quegli esami.
Poi forse , dalla clinica , sarebbe risultato evidente altra eziologia, ma senza visita non posso dire nulla di più.
saluti
[#11]
dopo
Utente
b.sera dottore...oggi sn andato a prendere le anali richieste dal dermatologo..come volevasi dimostrare sia VDRL-TPHA, risultino negativi...l'indice di ves nelle due ore,, insieme all'indice di krapt è inferiore al valore massimo...anche l'emocrono è perfetto, con solo i glo.rossi che sn uguali al valore massimo (5.8) e EOSIche è 6.5(0.8-6)...ho portato i risultat al medico curante e mi ha detto che per lui il dermatologo quando andrò a portar le analisi e nn vedranno niente di strano potranno "tagliare" un pezzettino di questa cosa....:S:S:S...ehm...l'idea di tagliare fa un po...xD..che mi dice??
[#12]
dopo
Utente
b.sera dottore..cm va??:)...vi ricordo il mio caso della macchia bianca trovata all'interno del prepuzio...oggi sn riandato dal dermatologo in cui gli ho portato le analisi che lui stesso mi aveva richiesto..nn ho nessuna infezione...il dottore mi ha detto quindi che per il momento, per i prox 10gg prenderò la crema genital germ una volta al gg..poi successaivamente farò un ulteriore controllo e procederà se nn si è risolto niente a ricoverarmi per strappar un pezzettino di questa cosa..oggi vedendola bene in ambulatorio sembra + che altro un taglietto sulla pelle....dottore..mi sto preokkupando:(
[#13]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
strappare un pezzettino= eseguire una biopsia , ma così suona meglio!
Di regola si arriva all'esame istoloogico previa biopsia quando....la diagnosi è incerta!
Che dirle; deve fidarsi del suo dermatolgo.
Cordialità
[#14]
dopo
Utente
ah dottore,,,volevo aggiungere che per 10 gg il dermatologo mi ha consigliato di metter una volta al di genital crema...dottore ma questa crema devo metterla sopra la zona lesa, poi se lascio il prepuzio anche se si rovescia sul glande nn fa niente vero?? fa sempre effetto??..poi un altra cosa...il ricovero per biopsia quando dura di media e come viene efettuata la biopsia...grazie mille..:)
[#15]
dopo
Utente
b.sera dottore..scusa se continuo a dar fastidio..oggi pom ho avuto una fitta al testicolo destro che in poke parole mi costringe a star seduto.un male terribile.è una fitta che dura un 30-40 min...mi sn ricordato allora che anche scorse volte dopo aver notato la macchia ho avuto altre fitte sempre allo stesso testicolo..vorrei chiederle se secondo lei può essere una cosa collegata...cmq premetto che ho deciso di seguir il consiglio del dermatologo e di farmi la biopsia dopo la cura cn questa crema...volevo solo sapere se cmq cn la biopsia anche se si tratta di un problema al testicolo è possibile vederlo o no...grazie
[#16]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
non è possibile con questi elementi fare alcun collegamento tra algia testicolare e la macchia di cui si parla.
Non abbia timore per la biopsia, è una pratica ambulatoriale che non richiede alcuna degenza.
[#17]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La biopsia è una pratica spesso necessaria per la conferma o l'esclusione di diagnosi (in questo caso la prima che è necessario escludere - sempre e solo in termini non vincolanti e telematici è il lichen sclerosus)

La biopsia però non deve essere effettuata nel periodo vicino alla applicazione di alcun presidio terapeutico, ma sicuramente il suo dermoVenenreologo gliel'avrà comunicato, oppure sttabilirà una data giusta dopo la sospensione della stessa.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#18]
dopo
Utente
b.sera dottore...vi ricordo che la mia neoformazione è situata alla base del glande vicino al fremulo...è simile a un piccolo taglietto e ai lati c'è una sostanza bianca..nn mi da ne fastidio ne prurito intenro..il dottore mi ha fatto fare analisi per la sifilide ma con riscontro negativo..secondo lei è necessaio fare la biopsia, c'è da preokkuparsi??..in attesa la ringrazio per la pazienza e la disponibilita..
cordiali saluti..
[#19]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ci sarebbe da preoccuparsi se non si facesse del tutto per produrre la diangosi in tempi brevi: vedrà che in questo modo tutto si sistemerà (anche un lichen sclerosus si cura)

cari saluti

Dott. LAINO, Roma
[#20]
dopo
Utente
dottore mi sn informato sul lichen sclerosus...in tutti i link trovati(alcuni pure vostri) ho visto che questo si ha una macchietta bianca e piccoli taglietti, ma dice anche che provoca fimosi o ipertrofia della zona..io per il momento nn ho avvertito questi sintomi..cmq c'è da aspettar la biopsia...l'unica cosa che volevo chiederla è se il pezzettino di pelle tirato con la biopsia è sottoposto a tutti sti accertamenti per escluder malattia del tipo del lichen sclerosus o deve esser il dermatologo a richiederlo??..grazie