Fastidio alla schiena e gamba dx

Salve, tre mesi fa ho avuto un perido di dolore lombare molto forte, anche accompagnato da alcune scariche del nervo sciatico, ho eseguito rx ma non vi è nulla di particolarmente evidenizabile. Passato questo dolore ne è subentrato un altro che è localizzato a metà della scheina circa, al fianco destro della spina dorsale, è un fastidio che va e viene, una specie di indolenzimento che da un paio di settimane mi è comparso anche alla gamba destra.
Cosa può essere? Meglio fare una risonanza?
grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
senza una visita clinica diretta e' molto difficle se non impossibile fornirle anche una sola ipotesi diagnostica che giustifichi la sintomatologia che lei ci riferisce.
Si faccia vedere dal suo medico e poi eventualmente, se egli lo ritenesse opportuno, da un ortopedico.
Sulla base delle risultanze della visita e' verosimiole ritenere che in un caso come il suo sia in effetti il caso di eseguire una RMN anche per capire la origine esatta della lombosciatalgia di cui riferisce di aver sofferto ter mesi or sono.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO