Crosticine bianche sotto le ascelle

E' qualche giorno che ho notato sotto le ascelle delle piccole crosticine bianche, una specie di piccola desquamazione della pella, in quanto bisogna essere a 10cm. di distanza per accorgersi delle pelline che si staccano.
Io non mi era accorto di nulla in quanto non brucia e non crea prurito, si accorto di tutto la mia ragazza.
Può essere un inizio di dermatite di qualche genere?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2006 al 2012
Dermatologo, Medico estetico
Gentile utente
premesso che una qualsiasi diagnosi è possibile farlo solo dopo la presa visione diretta dello specialista, le consiglio di sospendere uso di deodoranti ascellari tanto più se alcolici e profumati, usare una detersione delicata. Spesso si tratta di dermatiti irritative da agenti esogeni od endogeni spesso transitorie ma le consiglio comunque di far valutare le lesione da uno specialista.
Saluti
B. Pietricola