Il nome, successivamente col diflucan, sempre abbinato

Vi spiego il mo problema.
Da tre anni soffro di disturbi vaginali molto frequenti (ogni due mesi circa). Inizialmente “solo” candida, che ho curato inizialmente con Elazor abbinato a ovuli di cui non ricordo il nome, successivamente col Diflucan, sempre abbinato a ovuli. Anche il mio fidanzato ha seguito le miei stesse cure, ma ogni due mesi circa il problema di ripresentava. Dopo circa 2 anni ho chiesto alla ginecologa un intervento più serio, perché non ne potevo davvero più, così mi ha fatto seguire una cura omeopatica di due mesi con Micox e Eubioflor 1 (entrambi 3 volte al giorno) abbinati ad ovuli sempre omeopatici. Pensavo di essere guarita per un po’ e invece no,perché dopo poco si è ripresentata e l’ho curata con la solita cura di diflucan. Nel frattempo il mio fidanzato ha cominciato ad avere problemi di gonfiore,prurito e forte rossore, ma il suo tampone è risultato negativo. Nonostante questo lui si è curato con diflucan e pevaryl emulsione cutanea. Dopo circa 3 mesi mi è ricomparsa la candida, unita a eterococchi e escherichia coli, che ho finito di curare a giugno di quest’anno. Ora invece pare che io non abbia problemi, invece il mio fidanzato accusa dolori e arrossamenti dopo i rapporti.
Ora io e lui non sappiamo davvero più cosa fare. Siamo davvero esasperati dalla situazione. Non riusciamo a capire chi dei due possa passare all’altro il disturbo. Sto cominciando anche a temere che ci possa essere qualcosa di grave che la mia ginecologa non sia riuscita a capire nonostante tutti i dovuti controlli. Vorrei avere il parere di altri medici, oltre la mia ginecologa.

Vi ringrazio cordialmente.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non è semplice risolvere situazioni come quella descritta. Bisognerebbe anche eliminare gli eventuali fattori favorenti la ricomparsa della candida, se c'è stipsi ad esempio bisogna ripristinare la normale funzione intestinale con fibre e lattobacilli. E'importante poi che a ogni episodio si faccia un tampone, per essere sicuri di trattare il germe "giusto".

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Stipsi non è proprio il mio caso, perchè ho una dieta molto ricca di fibbre e verdura e cerco, per quanto mi è possibile, di evitare i lieviti. Sempre la comparsa della candida avviene puntualmente nel periodo di esami universitari, ma alla fine anche in periodi intermedi.
In ogni caso ad ogni episodio faccio sempre un tampone, perchè non riesco a fare le cure "fai da te".

La ringrazio per la risposta.