Un acne moderata con isotrexin gel da 3 mesi circa

Buonasera,
vorrei un vostro parere. Curo un acne moderata con isotrexin gel da 3 mesi circa, con effetti soddisfacenti. La pelle sicuramente è migliorata di netto, di brufoletti ne escono ancora, anche se piu' rari. Ma realmente quanto tempo occorre per guarire?
Grazie anticipatamente. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente la cura dell'acne lieve moderata con l'associazione di isotretinoina ed eritromicina per uso topico rientra tra gli schemi terapeutici adottati.Dirle in quanto tempo tale disturbo non l'affliggerà più è però cosa ardua,già il fatto che sia migliorata e che, almeno spero, non vi siano a monte cause che la possano far perdurare (vedi solo per fare un comunissimo esempio un ovaio policistico), ci fa sperare per una sua risoluzione in tempi non lunghi.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena