Una crema vaginale interna gyno canesten

buongiorno, sono una ragazza di 26 anni e avrei bisogno di consulto circa un problema che da 3 mesi mi si presenta. A luglio di quest'anno ho avuto un'infiammazione alla vagina che mi provocava arrossamento della vagina, gonfiore alle grandi labbra, bruciore al passaggio della pipì, prurito e perdite biancastre abbondanti e provavo dolore durante la penetrazione nei rapporti sessuali. Ho provveduto a curare l'infiammazione su consiglio del medico con una crema vaginale interna Gyno Canesten e l'infezione (apparentemente) è sparita per poi ripresentarsi un mese dopo,verso fine agosto, sempre con bruciore e prurito (in questo caso senza perdite abbondanti); anche in questo caso ho curato l'infiammazione con la crema e lavande vaginali. Anche in quel caso il problema si è solo apparentemente risolto infatti è da circa 4 giorni che mi si è ripresentata l'infiammazione però a differenza delle volte precedenti (e questo mi preoccupa), oltre a gonfiore e arrossamento mi sono comparse piccole pustoline rosse sulla vagina, clitoride e labbra che mi portano prurito e 'pizzicore' quando faccio qualsiasi movimento (anche solo camminare); sto utilizzando sempre la crema Gyno Canesten e rispetto a 3 4 giorni fa il prurito si è un po' ridotto, però le pustole ci sono ancora. Volevo sapere se la cura che sto seguendo è quella giusta, visto che ogni mese mi si ripresenta il problema e se è possibile che magari abbia contratto qualche batterio o qualche virus che mi porta ad avere questi problemi. Inoltre è sempre da quasi una settimana che ho come l'impressione di avere le gengive 'gonfie' che sanguinano appena si sfiorano (anche solo con la lingua) e questa mattina mi sono svegliata con entrambe le ghiandole gonfie e doloranti del collo e ho l'impressione di avere anche la ghiandola dell'ascella destra gonfia.Premetto che durante i mesi invernali ho avuto + volte ghiandole e tonsille gonfie che ho provveduto a curare su consiglio del medico con antibiotico, però mi chiedo se può essere tutto collegato perchè magari ho contratto qualche virus...e quali esami a questo punto devo fare per saperlo. sono molto preoccupata e ringrazio in anticipo per le risposte.

Alessandra
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire un paptest con tamponi vaginali e antibiogramma oltre ad una visita ginecologica
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Utente
grazie x la risposta, allora provvedo a fare il prima possibile il tampone vaginale e la visita ginecologica...ma secondo lei è possibile che ci sia un legame col fatto che ho gengive infiammate e ghiandole gonfie??
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
potrebbe esservi un legame, dipende dal tipo di infezione/infiammazione
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Utente
dottore io comunque in attesa di fare gli esami e la visita, ho interrotto l'utilizzo della crema Gyno Canesten perchè non avevo miglioramenti..spero di aver fatto bene.. la ringrazio per le risposte.

saluti
Alessandra
Tumore della cervice uterina

Tumore del collo dell'utero (o cervice uterina): l'HPV e i fattori di rischio, diagnosi e screening (PAP Test, HPV test, colposcopia, conizzazione).

Leggi tutto