Spostare ciclo

Buongiorno,approfitto di questo utile sito per chiedere un consiglio.

Io prendo la pillola Yasmin, normalmente inizio il blister di giovedì e lo finisco di mercoledì. In questo modo il ciclo da sospensione arriva sabato.
Vorrei spostare il giorno in cui mi arrivano le mestruazioni, in modo da non averle durante il fine settimana.
Ho sentito che si possono assumere delle pillole in più.
Quindi è corretto se io mi comporto così: assumo 3 pillole in più (giovedì-venerdi-sabato), faccio 7 giorni di pausa e incomincio il successivo blister di domenica?

Grazie per l'attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Non ci sono problemi a praticare questo schema.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la sua celere risposta.
Un'ultima domanda: la sicurezza contraccettiva viene mantenuta?

Grazie e buon lavoro
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Si tranquilla, viene mantenuta.