Il medico dice che la disfunzione endoteliale è reversibile, cioè può essere curata, solo che ci

salve, soffro di deficit erettile legato, dice il mio medico, ad una disfunzione endoteliale. sono in cura da circa 8 mesi, il medico dice che la disfunzione endoteliale è reversibile, cioè può essere curata, solo che ci vuole un pò di tempo. vorrei sapere, appunto, se c'è un dato scientifico che conferma questo, ovvero se: 1) la disfunzione endoteliale è curabile?; 2) i tempi di guarigione; 3) quali farmaci vengono oggi utilizzati. aggiungo che un piccolo miglioramento nella mia erezione l'ho riscontrato ma niente di che, e comunque continuo a non avere erezioni mattutine e per i rapporti sessuali è necessario l'utilizzo del levitra. ancora grazie a tutti.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
mi pare che la diagnosi sia stata fatta da uno specialista e che le sia stato detto che i miglioramenti relativi richiedano tempo. Non le resta che avere pazienza e attendere l'evolvere della situazione per rispondere alle alle sue domande.
tenga anche presente che il DE è multifattoriale e non si può rispondere alle sue domande come ad una equazione.
potrebbe, volendo, indagare sul contesto psicorelazionale per aggiungere valore alla terapia di cui peraltro non ci fa cenno.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net