Frattura 4 metacarpo e intervento di riduzione

Salve a tutti,
Circa 25 giorni fa, ho avuto un incidente sportivo, ed una conseguente rottura del 4 metacarpo della mano sinistra. Dopo 15 giorni di gesso, ho deciso di consultare uno specialista in chirurgia della mano, che ha consigliato un intervento di riduzione. Ho effettuato questo intervento circa 10 giorni fa.
Oggi ho fatto le prime lastre, e il risultato è stato deludente. La frattura è ancora leggermente scomposta. Dato che ho le lastre in formato elettronico, vorrei chiedervi un consiglio, se secondo voi l'intervento può risultare soddisfacente, oppure se fosse consigliabile rivolgermi altrove per un nuovo tentativo di riduzione. Vi ringrazio anticipatamente.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
innazitutto bisogna dire che operare su una frattura "vecchia" di 15 giorni non e' come operare una frattura "fresca".
Cio' detto le chiedo chi ha giudicato deludente il risultato delle prime lastre?
Il sito medicitalia non prevede la possibilita' di invio elettronico delle radiografie dunque nessuno di noi potra' mai dare parere sulle radiografie stesse in quanto non potremo mai visionarle.
La sua richiesta di un secondo parere ortopedico (REALE e non VIRTUALE come il nostro) sarebbe giustificabile solamente se lei non si fidasse piu' del collega che le ha fatto l'intervento ma, aggiungo, mi auguro che non sia cosi'.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO