Indolenzimento braccio sx

Buonasera,
ho 30 anni e sono in provincia di Siena
Volevo chiedere due cose.

1.
Due giorni fà, ho avvertito indolenzimento al braccio sx.
Il fatto che ancora oggi, muovendo il braccio, sento dolore muscolare,
esclude totalmente il fatto che il dolore di 2 giorni fà sia stato correlatoal Cuore,
oppure è possibile che sia stato correlatoal Cuore, e il braccio, oggi,
ne risenta muscolarmente?

2.
L'altra sera mi sono sdraiato sul divano, sul lato sx, e poco dopo ho avertito 3 battiti pronunciati, ma regolari, dopodiche... tutto tornato alla norma.
cosa potrebbe essere stato?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
1) si tratta con ogni probabilità di un dolore di origine osteo-muscolare;
2) da quello che descrive sembrerebbero isolate extrasistoli, evento frequentissimo ed in genere privo di rilevanza clinica. Sarà necessario un approfondimento diagnostico solo se tali episodi si ripresentassero con frequenza (più volte al giorno, tutti i giorni).
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo