Problemi alla vista

salve sono un ragazzo di 21 anni, da circa 3 settimane ho un problema alla vista che mi porta a vedere tutto in modo sfocato , come se avessi un annebbiamento , che poi mi arreca una sorta di malessere generale. Ho effettuato una visita oculistica che ha escluso problemi alla vista, dunque vi chiedo a cosa si può ricondurre questo sfocamento e se puà essere dovuto a qualche causa che nn c'entri con la funzionalita degli occhi. GRAZIE
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Salve,

è un po difficile capire cosa abbia con una domanda cosi aspecifica. Soprattutto dire vista sfuocato e poi dire che una visita oculistica ha escluso problemi di vista rende tutto ancora più confuso.
Lo sfuocamento c'è o no? e più importante cosa intende per sfuocamento, credo sia qui il punto.
Sfuocamento significa che le immagini non sono a fuoco, non sono nitide. Cioà in una visita oculistica dovrebbe uscir fuori. Alla lettura delle lettere non riuscirebbe ad arrivare a 10/10. Invece questo non pare esserci.
Provi a essere piuà chiaro cosi da poterla aiutare.
Ci dica di piuà dei risultati della visita, magari copiando il referto (se ne ha).
Quali sono state le conclusioni del collega?
Non puoà aver detto solo non ha problemi di vista, le avraà fornito spiegazioi o quanto meno ipotesi. Giusto?
CI dica di più insomma se può.

Cordiali Saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#2]
dopo
Utente
L'oculista mi ha detto: " non ha bisogno degli occhiali, la vista va bene" Purtroppo non ho un referto a disposizione. In realtà non è proprio di sfuocamento , è una visione non nitida , come quando si ha la febbre e si ha una sorta di annebbiamento. Purtroppo a parole non riesco a spiegarle meglio. Proprio perchè l'oculista mi ha escluso problemi di vista, ho pensato che questo fastidio potesse dipenderè da qualcos'altro. Ci può essere qualche problema che può poi ripercuotersi sulla vista causando questa sorta di malessere? Potrebbe essere dovuto ad una stanchezza eccessiva degli occhi per un eccessivo utilizzo di pc, televisione, libri ecc.. La ringrazio.