Dopo distorsione rimediata da caduta a terra con flessione anomala del ginocchio

Esito Risonanza Magnetica Ginocchio DX, dopo distorsione rimediata da caduta a terra con flessione anomala del ginocchio (movimento postero-anteriore):

"ESILE FALDA LIQUIDA AL LEGAMENTO COLLATERALE ESTERNO, SUL VERSANTE EXTRA-ARTICOLARE, TIPO LESIONE DI 1° GRADO".

Cosa siginifica tutto ciò? Devo preoccuparmi?
Ho già fatto ciclo di fisioterapia.

Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, la lesione descritta alla RM non sembra grave, ma è fondamentale visitare direttamente il ginocchio per valutarne la stabilità. Non si cura la RM, ma il paziente. Si rechi quindi da un ortopedico. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica