Spermigramma

lui aveva già fatto degli esami nel 2007 ( quando cercava il figlio con la ex moglie ) .i risultati erano questi :

Mot rett 2%
Lenta62%
Normali 11%
Del 14 marz 07
Vol4
Rettilinea 2%
Lenta 71%
Normale 11%

18 magg 07
Vol5
Rett 5%
Lenta 55%
Normale 11%

11 giugno 07
Vol 5 rett 9%
Lenta42%
Norm 11%

18 luglio 07
Vol 7
Rett 4%
Lenta20%
In tutti questi si rileva una morfologia anomala
solo il 10% di forme normali e il 90% di forme abnormi cosi suddivise;

Anomalie alla testa 68%
Anomalie intermedio 12%
Anomalie alla coda 10%

Tutti gli esami riportano anche un elevato numero di leucociti che loro associano ad una sempre presente infezione delle vie seminali!!!!

L esito diagnostico in tutte e' il seguente:

Iperposia, discreta astenospermia,discreta teratospermia...
Questi sono tutti esami del centro di fecondazione assistita Luigi Sacco,
E in ognuna si riscontra una viscosita aumentata

Poi da una ecografia genitale si riscontra :
Vescicole seminali entrambe con ecopattern marcatamente disomogeneo ( vesciculite cronica)... E in tutte si riscontra SEMPRE ..un infezione seminale...!!!!!! Sempre!

QUELLI FATTI ORA INVECE SONO STATI FATTI IN UN OSPEDALE SENZA ASTINENZA E I RISULTATI :
Aspetto opalescente
Fluidificazione nella norma
Volume 4cc
Ph6
Detriti+
Cellule di sfaldamento assenti
Concentrazione 110milioni
Tot sperma 440 milioni
Motilita rettilinea 15%
Lenta45%
In situ 0%
Assente40%
Morfologia normale 10%
Anomalie alla testa85%
Anomalie collo 1%
Anomalie citoplas 1%
Anomalie coda 3%
Esito teratozoospermia

VOLEVO CHIEDERE...MA SECONDO LEI LA SITUAZIONE IN QEUSTI 3 ANNI NON E' CAMBIATA?
GUARDANDO I RISULTATI E0' MIGLIORATO O PEGGIORATO?
ABBIAMO GIA' PRESO UN APPUNTAMENTE DA UN ANDROLOGO MA SI PARLA DIFINE OTTOBRE
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
i due spermiogrammi non sono assolutamente paragonabile per i seguenti motivi:
1) sosno stai eseguiti secondo tecnica diverse, di cui la prima obsoleta.
2) lo spermiogramma fluttua, per cui ne vanno sempre fatti due. Ripeta pure questo esame prima di appuntamento.
Non sembra male comunque.