Flash occhio sx in pareti bianche

Salve, da un mesetto circa mi accade una cosa strana: se in una parete bianca (luminosa intendo, qualsiasi superfice luminosa quasi monocromatica) muovo "di scatto" locchio sinistro da sinistra a destra (o viceversa) appare un piccolo "flash" nella parte inferiore sinistra dell'occhio (solo al sinistro). Ho fatto i controlli l'anno scorso per la vista (addirittura campimetria, dato che sono un fifone e avevo la pressione a 19 - a detta dell'oculista normale - e avevo tutto perfetto, un pochino ipermetrope ma lievissimo). Io sono davvero un soggetto ansiosissimo (negli ultimi 4 anni ho fatto innumerevoli visite dal cardiologo per 200 extrasistoli al giorno, neurologo, otorino - per acufeni - oculisti ecc.. sempre una la risposta: soggetto ansioso che mi scatena reazioni strane.. mi hanno anche dato il numero di un ottimo psicologo, ma io non sono andato.. me l'hanno dato a marzo, dopo l'ultima visita cardiologica perfetta..).
Ad ogni modo, oggi sto temendo più del solito (e mi sto fissando!) questo "flashattino" non è per niente aumentato, è sempre identico. solo che ora se vedo anche un riflesso (che ne so, una macchina che riflette il sole) con la coda dell'occhio entro in paranoia e credo sia il mio occhio la causa del flash, e temo tantissimo! Quest'estate sono stato moooolto menefreghista: a letto alle 5 e sveglia all'1, tutto il giorno o al pc o a leggere.. a detta di mia madre i miei modi di vivere e la mia alimentazioni influiscono moltissimo sui miei "effetti collaterali".. io ho tanta paura, anche di riandare dall'oculista e avere qualche malattia per cui perderei la vista.. ho tantissima paura. Dimenticavo, ho 22 anni e grazie a Dio non ho mai avuto problemi di salute (tranne allergie minime alla muffa e graminacee).
Vi ringrazio, ho veramente il panico
Grazie mille
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se continua così se li fa venire i problemi di salute, si tranquillizzi probabilmente è una miodesopsia, molto frequente ed innoqua, ma un controllo oculistico lo faccia ugualmente così si rasserenerà maggiormente.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente.. mi tranquillizzerò e se sarò veramente troppo stressato mi farò una bella visita!
Grazie sto molto meglio ora. =)
[#3]
dopo
Utente
Ho avuto la brillante idea di cercare questo e quello in internet, ora temo distacco della retina, problemi al cervello ecc.. la mia ipocondria mi porterà davvero dei problemi, come lei dice! Leggo dei "puntini" e quelli vengono.. leggo delle extrasistoli e quelle vengono.. devo smettere di leggere troppo in internet!! La ringrazio ancora della risposta, mi scusi se le ho scritto nuovamente!! Buonanotte..
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, sono ancora io! Venerdì alle 11.30 farò la visita dall'oculista, non perchè i sintomi sono aumentati (si secondo me le mosche che avevo normalmente sono aumentate, chissà.. e vedo qualche puntino luminoso, che probabilmente vedevo anche prima ma non ci facevo caso), il fatto è che non immagina quanto ho paura (perchè ho continuato a leggere in internet, visto la terapia laser e addirittura chirurgica, e sono convinto che mi opereranno.. calvario di una vita, lasciare l'università, la mia vita.. ah! Mi ero dimenticato, a giugno 2009 ho perso mia sorella giovane.. immagina come sto messo a testa!) Comunque grazie ancora di tutto, le farò sapere qualsiasi cosa mi dirà l'oculista..
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Tranquillo, mi faccia sapere

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore! Oggi ho fatto la visita! Risultato: perfetto! Retina perfetta, le miodesopsie ci sono ma irrilevanti (quindi il flash era quello) mi ha dato un integratore chiamato Vitroxigen per 20 giorni.. la pressione oggi era a 14/15 in entrambi gli occhi (contando che due anni fa era a 18/19 lui era piacevolmente colpito!).. ora però a distanza di 8 ore ho ancora l'atropina che disturba (nel senso, ci vedo bene praticamente, ma le pupille sono ancora dilatate.. non dovrei preoccuparmi vero? Lui ha detto 2 ore per passarmi l'effetto "vista strana" e all'ora di cena dovrebbero tornare già normali.. ma essendo io paranoico..) comunque retina ecc tutto perfetto, mi ha controllato soprattutto l'occhio sinistro dato che vedo quel flash.. quindi tutto ok! Adesso spengo il pc, mi bruciano un po' gli occhi (evito colliri come Fitostill - che mi fa passare il bruciore - perchè ho ancora l'atropina in circolo)!!
[#7]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Bravo, a nanna e domattina tutto torna come prima, buonanotte