Grave ipotrofia bilaterale delle gonadi,sintomi di ipogonadismo e totale azoospermia.

Salve,sono un ragazzo che ha solo ventanni,meno di una settimana fa tramite una visita da un andrologo,mi hanno riscontrato una grave ipotrofia bilaterale delle gonadi,e caratteri sessuali secondari compatibili con ipogonadismo.
L'andrologo mi ha prescritto diverse analisi da fare,quali:LH,FSH,Prolattina, Spermiogramma e Testosteronemia.

I valori risultati sono:
LH 10,74 mUI/ml metodo Chemiluminescenza Valori per l'uomo: 2,0-9,0
FSH 30,78 mUI/ml metodo Chemiluminescenza Valori per l'uomo: 1,1-13,0
Prolattina 19,0 ng/ml metodo Chemiluminescenza Valori per l'uomo: 3,4-19,0
Testosterone: 3,62 ng/ml metodo Eclia Valori per l'uomo: 2,90-9,0

Esame liquido seminale:
Aspetto:Torbido
Volume:1,1 ml v.r.: 2-6 ml pH:8,0 v.r.:7,2-8,9
Viscosità:Diminuita
Fluidificazione:Completa entro 30'
Numero spermatozoi: 0,0 milioni/ml v.r.: 40-120 milioni/ml
Cellule Spermogenetiche:Assenti
Leucociti:Assenti
Emazie:Assenti
Mobilità al prelievo: 0% v.r.:55-80%
Mobilità dopo 2h: 0% V.r.:45-60%
Qualità del moto:Non determinabile

Esame morfologico:
Forme normali: 0% v.r.:70-90%
Alterazioni:Non determinabili

Indice fertilità sec. Page-houlding: 0,00
v.r.: 0-5=Sterile/5-50=Fertilità possibile/50-80=Fertile
Giudizio conclusivo: Totale azoospermia

Vi ho contattato per sapere qualcosa di più.
Attendo vostra risposta,grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ritengo che,a questo punto,si debba porre una diagnosi rigorosa e praticare un cariotipo e degli esami di genomica molecolare (CFTR,AZF,AR).Ne parli con un esperto andologo.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it