Terapia faringite cronica dovuta a reflusso

Salve sono un ragazzo di 25 anni che studia canto.
Dopo una ipotonia cordale con glottide a clessidra(guarito con logopedia)e una faringite cronica con tanto muco,mesi e mesi di aerosol e terapie varie senza successo,ho fatto una gastroscopia e mi hanno diagnosticato un reflusso gastroesofageo con esofagite di grado A. Ora sto prendendo l'esomeprazolo 40mg 1 cpr al giorno insieme al Motilex 2 volte il giorno. Mi chiedevo:per sfiammare le corde e tutta la faringe devofare qualche terapia particolare oppure basta quella sopra citata?
Grazie
[#1]
Prof. Nicola Lombardo Otorinolaringoiatra 11
la terapia mi sembra adeguata deve solo pazientare.

[#2]
Dr. Franco Alfredo De Domenico Otorinolaringoiatra, Tossicologo 135 4
L'approccio con terapia medica è il più indicato. qualora non recedesse si può prendere in esame l'opzione per una terapia chirurgica non tanto dell'esofagite ma della sua causa probabilmente determinata da un'incontinenza dello sfintere esofageo inferiore

[#3]
Dr. Antonio Frisina Otorinolaringoiatra 72
Gentile paziente, persista con il trattamento medico che alla luce della sua storia mi sembra appropriato.
Distinti saluti.

Dott Frisina Antonio