Distrurbi sx

Salve, ho 18 anni. Sono ben 14 anni che porto gli occhiali per un asticmatismo e miopia all occhio dx. All occhio sinistro anche li l asticmatismo, ma lievissimo. Fatto sta che oggi, all occhio sinistro avverto un fastidio e lo sento diverso e vedo diverso. Facnedo un controllo oculistico e apparso che e aumentato l asticmatismo all occhio sx.
Da cosa e dovuto?
Siccome soffro di crsi di panico, puo essere una somatizzazione dell ansia??
grazie, cordialmente.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Caro utente,

Una "somatizzazione dell'ansia" difficilmente può portare ad un aumento dell'astigmatismo. Per scoprire se ci sono le premesse per un'ulteriore evoluzione dell'astigmatismo, Le consiglierei di sottoporsi ad un esame non invasivo che si chiama "topografia corneale".

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Pascotto,

dimentivo di dirle che un qualche mese fa ebbi, secondo l oculista privato, un infiammazione della retina.
Era notta , ero al pc, e all imporvviso all occhio sinistro nn vedevo piu bene ma vedevo bianco, e guardandomi allo specchio vedevo tutto tranne la pupilla nello speccio. Cioe con l occhio sinistro vedevo il mio corpo, ma se mi guardavo il volto non vedevo la pupilla riflessa nello specchio.
Andai il giorno dopo da un oculista privato (io da anni sono in cura al policlinico federico II di napoli , appunto per i miei occhi) per siccome la cosa la reputai grave andai a fare una visita privata, dove appunto mi fu diagnosticata questa infiammazione della retina, che si era riassorbita e il fondo oculare era buono.
Grazie.

p.s. devo prnotare la visita al policlinico, li mi conoscono , hanno la mia cartella clinica e sanno..
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Gli episodi di "retinite", invece, possono talvolta essere associati a disturbi d'ansia.

Si goda la vita, ora che il Napoli sta giocando bene... ;-)
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua ulteriore rispsota e per la sua ironicità.
In effetti devo veramente godermi la vita , soprattutto per l' età che ho.
In questi gg. prenoto la visita al policlinico cosi per vedere perchè quest occhio sinistro fa il "biricchino"
e cerchiamo di risolvere questo ulteriore problema.
La ringrazio ancora.
Cordialente

O.

p.s. sono di napoli come ha capito, ma nn ti fo napoli ;)
[#5]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137