Sensibilità dopo mastoplastica additiva

Salve,
sono una ragazza di 22 anni che a marzo si è sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva.Sono molto soddisfatta del risultato,ma c'è una cosa che mi tormenta:il seno destro ha ripreso solo una piccolissima parte della sensibilità,toccarlo mi infastidisce tremendamente.Il medico mi ha detto di aspettare un anno perchè forse si è danneggiato qualche nervetto..ma dalle mie poche conoscenze in medicina so che i neuroni non si rigenerano.resterò senza sensibilità a vita?
[#1]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gent.ma utente,
da quello che scrive mi sembrerebbe di capire che la via d'accesso è stata periareolare. Se fosse così, allora potrebbe passare anche un anno dall'intervento. In effetti, durante l'intervento si possono avere le terminazioni nervose recise, che non sono i neuroni. Queste per "ricrescere" impiegano molto tempo e non sempre in maniera ottimale. Dalla mia esperienza, mi sento di dirLe di avere pazienza.

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
è vero che i neuroni non si rigenerano ma le fini terminazioni nervose sì ed il processo è lento. E' quindi corretto attendere un anno per fare la valutazione finale.
Distinti saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
dopo
Utente
No,l'incisione si trova nella piega sottomammaria.Mi auguro vivamente che le mie care terminazioni nervose ricrescano o sarà davvero un problema!
[#4]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Buonasera cara utente,

mi sembra alquanto difficile una diminuita sensibilità con l'incisione in sede al solco mammario.

Sono passati 6 mesi e dovrebbe essere già tornata alla normalità

Distinti saluti

Prof. Massimo Vergine

www.mastoplasticaroma.com
www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#5]
dopo
Utente
Mi creda la sensibilità è veramente poca.Ha presente quando ci si tocca un braccio o una gamba con tutte formichine perchè "addormentato"(perdoni la terminologia molto poco specifica ma spero di aver reso bene l'idea)?ecco è quella la sensazione.ho proprio dolore al capezzolo,per non parlare della parte di seno al di sotto del capezzolo:sento il nulla.
il medico mi aveva assicurato che sarebbe tornato tutto alla normalità entro circa 6 mesi...ma qui sono messa male!!
[#6]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
è impossibile prevedere cosa succederà ma formicolii, ipersensibilità e parestesie sono spesso associati alla rigenerazione nervosa che, speriamo, possa avvenire prontamente.
Distinti saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it