Un'esame di ecografia endoanale mi è stata diagnosticata fistola interfinterica rettilinea con

Salve Egregio dott. dopo un'esame di ecografia endoanale mi è stata diagnosticata fistola interfinterica rettilinea con orifizio ad ore 6. Consideri che era un disturbo che portavo avanti da circa un'anno e mezzo. Dopo circa un mese dall'ecografia ho fatto un'intervento di fistulectomia nel quale il chirurgo ha ritenuto opportuno posizionare un setone in quanto c'era lo sfintere abbastanza interessato. Il dott. che mi ha operato mi ha detto che tutte le settimane per circa 2-3 mesi dovrà farmi delle medicazioni. Ora le porgo la mia domana: Dato che è stato posizionato questo "setone" dovrò fare un secondo intervento?
La ringrazio in anticipo per il suo interesse dimostratomi.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se il decorso e' regolare in genere non e' necessario ma andrebbe valutato ovviamente il singolo caso. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dott. Favara volevo ringraziarla per la sua attenzione che mi ha dedicato.