Parere riguardo chirurgia cataratta

Gentilissimi Dottori,
vorrei sottoporvi questo caso.
Una donna di 55 anni, operata di cataratta all'occhio destro 3 anni fa e ri-operata , causa stessa patologia all'altro occhio 2 mesi fa circa, avendo difficoltà nel guardare la tv o lo schermo del pc, può lavorare al computer senza alcuna conseguenza per la sua vista? Attendo risposte.

Cordialmente
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

Non c'è alcun problema: una persona operata per cataratta può stare al computer tutto il tempo che vuole!

Va valutata, però, l'eventuale opportunità di inforcare degli adeguati occhiali per la visione a distanza medio-ravvicinata, come è appunto la visione al computer.

Buona serata!