Diflucan secondo giorno ciclo

Buongiorno,
ho una candida recidiva.
Il ginecologo mi ha prescitto diflucan, 1 pastiglia per ciclo, per 6 cicli.
Mi ha detto di assumere la pastiglia il secondo giorno di ciclo.
Ora, per non sbagliare, è il secondo giorno di mestruazioni, corretto?
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Corretto.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
il mio ginecologo mi ha dato questa cura per la mia candida (appunto 1 diflucan per ciclo per 6 cicli).
Ho preso la prima pastiglia ma, a parte i primi giorni in cui la candida sembrava attenuata, ora la situazione è tornata quella di prima.
Fra una pastiglia e l'altra c'è qualcosa che posso prendere o fare per aiutare la scomparsa della candida?
Non vorrei ritrovarmi a star bene giusto qualche giorno dopo aver preso diflucan e poi passare tutto il resto del tempo con i sintomi della candida (prurito, dolore nei rapporti, colore bianco all'osservazione).
Ringrazio vivamente per l'aiuto che mi potrete dare.
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Oltre al Diflucan, sta facendo anche una terapia locale con ovuli, creme e lavande, per questa candida?
La terapia l'ha fatta anche il partner?
[#4]
dopo
Utente
Il ginecolo mi ha consigliato di utilizzare gli ovuli nel caso in cui abbia molto fastidio per 3 sere consecutive.
Io applico gyno canesten o canesten nei momenti di fastidio (diciamo una volta al giorno).
Nessuna lavanda.
La terapia di diflucan l'ha fatta anche il mio patner ad agosto, da allora non abbiamo più avuto rapporti non protetti da preservativo.
La ringrazio per un consiglio che mi vorrà dare.
[#5]
dopo
Utente
Gent.ma Dott.sa, approfitto della sua disponibilità per farle un'altra domanda.
Come dicevo sopra devo assumere Diflucan il secondo giorno di ciclo.
Assumendo io la pillola Fedra, il secondo giorno è il secondo giorno di sospensione della pillola o il secondo giorno di mestruazioni?
La ringrazio infinitamente
[#6]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Personalmente applico degli schemi terapeutici diversi da quelli del suo ginecologo curante.
Ritengo per correttezza, che lei debba contattarlo e comunicargli i suoi dubbi in merito i tempi di assunzione della terapia, e i disturbi che continua ad avvertire.
Un cordiale saluto