Problemi alle dita dei piedi

Gentili dottori, vorrei brevemente esporVi il mio problema.
Da un pò di tempo a questa parte ho un problema alle dita dei piedi. Alluce escluso, sulle quattro dita (poco sul minolo) sento un forte prurito. Ho bisogno di grattarmi "furiosamente". Questo prurito passa a momenti. Su quella zona si forma come una patina scura (esattamente è come se fosse pelle morta ma di colore scuro). Più gratto più questa pelle morta (molto secca al tatto) tende letteralmente a strapparsi (spellarsi per intenderci) e resta sotto lo strato di pelle nuova molto rosso, a volte con fuoriuscita di liquido (siero credo). Purtroppo per altri problemi non sono potuto andare dal mio dermatologo. Secondo il vostro parere, naturalmente difficile data la Vostra impossibilità a visitarmi, potrebbe essere qualcosa di importante oppure una banale reazione allergica o non so dovuta a funghi? Perdonate le mie ipotesi ma sono del tutto ignorante in materia. PS questi episodi capitano raramente su tutti e due i piedi. Quando non sono presenti, il piede riassume la sua forma normale, e le dite sembrano non aver mai avuto niente.
In attesa di una Vostra risposta, Vi ringrazio per la disponibilità
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
è impossibile fare una qualsiasi ipotesi se non che lei è un pò troppo fossilizzato sulla parte anatomica
Cerchio lumi con una visita dermatologica dal vivo, non sul web.

Saluti

Mocci