Fissaggio testicolare

Gentili dottori,
ho 24 anni e ho subito 10 giorni fa un intervento di fissaggio testicolare, causa testicolo mobile.Il testicolo dx saliva spesso nella zona inguinale al che dovevo aspettare che scendesse da solo o in casi di fastidio più intenso ero costretto a scenderlo manualmente (anche se non scendeva bene del tutto) e dopo pochissimo risaliva, per poi non salire più a volte anche per giorni.Vorrei precisare che all'età di 9 anni sono stato operato di urgenza al testicolo sx che mi è stato asportato perchè andato in necrosi (il medico presumeva una torsione testicolare). Fino all'età di 17 anni che io ricordi non ho mai visto salire il testicolo ma successivamente ho inizato a notare questo fenomeno.Sinceramente, e credo anche sbagliando, non gli ho dato molta importanza perchè succedeva di rado e il testicolo così come saliva dopo un pò tornava a scendere... ma dai 17 anni fino agli attuali 24 la cosa è diventata sempre più frequente e fastidiosa. Così dopo una visita da un medico di fiducia (non andrologo, ma un ottimo chirurgo) abbiamo deciso di fare un intervento di fissaggio testicolare.
Ora dopo 10 giorni dall'intervento (con una degenza soprattutto per i primi 4-5 giorni abbastanza dolorosa) sto un pò meglio.

Le domande che vorrei gentilmente porvi sono:

1) Noto che il testicolo ha una posizione differente rispetto a prima che mi operassi. E' normale? tornerà dove era prima o questa è la sua nuova collocazione?

2)Ora ho solo un lieve dolore alla palpazione,è normale anch'esso?

3) Ho notato che nonostante l'operazione di fissaggio il testicolo tende lo stesso ogni tanto un pò a salire soprattutto quando ho lo stimolo di andare di corpo,anche se non sale proprio nella zona inguinale come prima ma si appiattisce abbastanza.E' normale? Ho molta paura che o non sia fissato bene o che nel tentativo di salire possano rompersi i punti.

4)Mi chiedevo quando potessi riprendere la normale attività sessuale, anche perchè, non me ne vergogno a dirlo, sto impazzendo... e inoltre sono anche molto preoccupato che l'eccitazione con mancanza di orgasmo, che per ora mi porta forti dolori appena sotto la pancia, e che in questi giorni è stata abbastanza forte, possa causare problemi.
Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
tutto nella norma (domande 1,2 e 3), tranquillo. Non so come sia stato fissato il testicolo, per cui non posso dirle quando può tornare alla sua attività sessuale. chieda al collega opetratore