Fitte alla spalla

Caro Medicitalia,
da circa 6 mesi provo un fastidioso dolore alla spalla destra.
Il dolore si verifica soprattutto quando la spalla non è appoggiata,
ad esempio di notte quando cambio posizione nel letto girandomi sulla spalla sinistra e lasciando quindi la destra libera da vincoli.
Il dolore non è continuo, ma si verifica sotto forma di fitte. La mia sensazione è come se la spalla non fosse stabile, sembra quasi che si sposti.
Cosa mi consigliate di fare? A cosa credete sia dovuto? Come si potrebbe curare?
La mia idea sarebbe innanzitutto quella di fare un esame approfondito tramite ecografia, TAC o risonanza magnetica. A tal proposito, cosa ritenete sia meglio fra queste tecniche di indagine nel mio caso particolare? Perchè?
Grazie mille in anticipo a chi mi vorrà rispondere!
Elena
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, solo una visita può dire quale esame sia il migliore nel suo caso, altrimenti rischia di fare un esame che si rivela inutile e perdere solo tempo... e denaro..

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica