Sospensione pillola ritardo ciclo

salve avrei bisogno di un consiglio... ho assunto la pillola yasmin per 2 anni e ho deciso di sospenderla ho avuto l'ultimo ciclo il 30.08.2010 e in questo periodo ho avuto dei rapporti sia con preservativo e senza ma siamo stati attenti...da premettere che in questo mese ho avvertito dei piccoli dolori ma da 3 giorni che ho delle piccole e rare perdite marroni ma molto piccole ...sono un pò preoccupata che cosa ne pensa ? aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se i rapporti sono stati protetti non vi sono rischi. Attenda con calma il ciclo, puo' trattarsi di spotting premestruale
Saluti
[#2]
dopo
Utente
mi trovo in questa situazione da 5 giorni queste perdite a volte inesistenti e molto piccole sono tipo mucose con dei filamenti di sangue scuro o mucose sul rosa chiaro e a volte baige ..se si tratta di spotting premestruale dopo quanto avviene il ciclo ? nel mese di settembre ho avuto solo due rapporti senza preservativo ma siamo stati molto attenti cmq ho avvertito i tipici dolori alle ovaie infatti aspettavo il flusso ma sono in questa situazione...ho letto su internet alre storie di questo genere cmq parlavano di perdite ma che riguardavano le prime settimane di gravidanza ... sono confusa e sopratutto ansiosa... dovrei fare il test o devo aspettare ? Ho iniziato ad assumere yasmin 2 anni fa per una ciste e il problema si è risolto poi ho continuato l'assunzione e non ho fatto MAI una pausa ora ho deciso di lasciare e mi ritrovo in questa situazione...
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Lo spotting puo' precedere il ciclo di alcuni gg. Non credo necessiti di test e comunque non prima di 15-20gg dal rapporto
Saluti
[#4]
dopo
Utente
le volevo dire che ieri sera ho effettuato il test ed è risultato negativo continuo con le perdite ( forse sarà così il ciclo per questo mese in attesa che le ovie riprendino la loro funzionalità totale?)... attendo con "calma" il ciclo. la ringrazio
[#5]
dopo
Utente
salve avrei bisogno di un vostro consiglio... la situazione delle perdite marroni leggere continua ( e già passata una settimana, ma nessuna perdita rossa )in questi giorni avverto anche delle forti fitte alle ovaie e da 2 giorni è iniziato un forte dolore al seno....non lo so cosa pensare ho chiesto alla ginegologa al consultorio e mi ha detto che è probabile che è questo il mio ciclo in attesa che riprendi il flusso normale....nn non lo so se è normale e onestamente non mi ha tranquillizzata !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Confermo quanto detto nei precedenti post, puo' trattarsi di spotting (inoltre ha eseguito un test negativo). Se continua l'irregolarità esegua un'ecografia transvaginale
Saluti