Descrizione problema al pene

gentili dott. da anni ho dei problemi e sembra che nessuno di questi si riesca a risolvere.Ho quelle che sembrano papule perlacee sulla corona del glande, inoltre su tutto lo scroto esterno ci sono delle piccole cisti sebacee sembra quasi che siano su ogni follicolo pilifero. Questa coincidenza non potrebbe far pensare a nessun altro probl patologico? L aspetto malsano che mi ritrovo in quella zona mi crea grossi problemi sociali e di timidezza nonchè di depressione visto che non riesco a trovare nessuna soluzione. se lo ritenete opportuno posso provare a fare delle foto cosi da riuscire almeno a capire se è opportuna una nuova visita che non farò più presso l asl....ora che ci sono accenno agli altri problemi che mi affliggono : - distrofia ungueale che interessa ormail 80% delle unghie ; - lingua bianca villosa su cui periodicamente si azzera in delle zone la peluria bianca formando macchiette di colore piu sano. Per questi altri problemi le visite effettuate hanno solo dimostrato che nn sono funghi che nn ho psoriasi .. i tentativi di cura con vit b5 x quanto riguarda la lingua e con oligoelementi per quanto riguarda le unghie nn hanno prodotto nessun risultato!x il resto sono sano nn ho epatiti ne problemi allo stomaco. scusate x la lunghezza!grazie a tutti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

limitandomi alla descrizione che fa del suo apparato genitale, non si riesce ad evincere nulla di patologico.

per tutto il resto e per meglio definire la sua situazione (lo stress quanto incide ??) le consiglio di deerminarsi con il suo medico di fiducia (anche quello di famiglia) che saprà indicarla al meglio.

saluti.
Dott. Laino, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Gentile paziente,
concordo col Dr. Laino circa le sue tesi, visto che, in base alla sua descrizione non c'èè niente che sembri non andare nel suo apparato genitale.
Le papule perlacee che lei cita si chiamano irsutio penis e sono in realtà delle ghiandole ipertrofiche.
Un tempo venivano associate alla caratteristica amatoria di chi le aveva (in positivo)
Per le ghiandole sebacee sullo scroto le hanno la maggior parte dei maschi, per cui non vedo perchè lei debba fosdsilizzare le sue ansioe su tutto ciò; come dissi una volta ad un mio paziente:"Non stia tanto lì sempre a guardarsi ma lo guardi di meno e lo usi di più" anche approfittando della stagione estiva che tanto è favorevole al fluire degli ormoni.
Scherzi a parte, stia tranquillo!
A presto

Dr. Mocci

Luigi Mocci MD