Utente 324XXX
Gentilil Dottori,
il mio "problema" sono le borse sotto gli occhi.
A riposo sono quasi inesistenti, ma basta sorridere o ancor peggio, ridere, ed ecco che compaiono, soprattutto sotto l'occhio sx.
Ho fatto una ricerca su internet dove ovviamente si trova di tutto, ma la cosa che mi ha incuriosito di più è la preparazione h applicata sulla zona interessata (in questo caso sotto gli occhi:) ) che pare che faccia miracoli. L'automedicazione potrebbe essere pericolosa, pertanto volevo un parere medico in merito.
Ho anche letto sulle cause delle borse e occhiaie, ed effettivamente potrebbe essere la ritenzione idrica perché bevo pochissimo, o l'anemia (emoglobina 10, ferro 23), ma non capisco perché solo quando rido.
In attesa di una risposta porgo i miei più cordiali saluti.

[#1] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
20% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Gent. utente,
la comparsa di borse palpebrali può dipendere da diversi fattori: familiarità, lassità cutanea, disordini del microcircolo, ritenzione idrica, cause ormonali, protusione del grasso retrobulbare...
L'accentuarsi delle borse, poi, dipende da alcuni fattori come la postura adottata o l'intervento di alcuni muscoli facciali durante espressioni...come il sorridere.
Sono perfettamente in sintonia con Lei nell'evitare prodotti a caso. Una valutazione clinica dell'inestetismo con un Medico Le permetterà di stabilire le giuste cause e la giusta terapia da adottara.
Cordialmente