Ortopedia infantile

Buongiorno,
che tipo di problemi può comportare ad un bambino di 6 anni il giocare a calcetto per 3/4 ore a settimana su un prato di erba naturale abbastanza sconnesso (avvallamenti/dossi/buche sia di piccole che discrete/grandi dimensioni)?Ringraziando, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Direi nessuna problematica specifica qualora sia dotato di:
- assialita' corretta del retropiede
- assialita' corretta delle ginocchia
Cio' evidentemente non puo' essere valutato attraverso un consulto on-line per cui non sarebbe sbagliato sottoporre il bambino ad una visita di controllo dei suddetti parametri.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO