Test hiv: hiv 1-2 ab immunoenzimatico

Buongiorno Dottore, ho eseguito un test hiv (la dicitura è hiv 1-2 ab immunoenzimatico) congiunto ad un test hiv-rna entrambi negativi.
Sono stati effettuati 75 giorni successivi all'ultimo rapporto non protetto.
Può essere considerato definitivo? Nel caso non lo fosse, quali sarebbero le probabilità di un falso negativo?
La ringrazio per la cortese attenzione
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Il mio consiglio è quello di ripetere, senza allarmismi, un'ulteriore controllo sierologico dopo 100 giorni dall'avvenuto episodio a rischio: tutto cio' è in relazione al periodo finestra del virus e non alle probabilita' di falsi negativi del test.
Cordiali saluti

Cordiali saluti.