Valori di colesterolo alti

Mia figlia di 23 anni ha fatto gli esami del sangue e per la prima volta il suo colesterolo totale era 208 e l'HDL 69. Poiché assume la pillola anticoncezionale YAZ è possibile che dipenda da questo farmaco?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Dipende dalla pillola che può fare aumentare il colesterolo; comunque ha un ottimo valore di HDL ( colesterolo buono ). Cerchi anche di avere un'alimentazione con pochi grassi

Un saluto

A. Baraldi