Un mese fa sono corso all ospedale

dott. sono un ragazzo di 19 anni che soffre d ansia per perdite in famiglia con una bruttissima malattia , mia mamma 4 anni fa l aveva ai polmoni e mia cugina 2 mesi fa alla testa e per questo sono terrorizzato da questa malattia, un mese fa sono corso all ospedale con dolori alla testa e mi hanno fatto una tc al cervello ma negativa poi ho fatto una radiografia hai polmoni ed anche questa negativa , volevo sapere se con questi due esami posso stare tranquillo che non ho niente al 100% grazie !!!
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Qual e' la bruttissima malattia che ha purtroppo colpito i Suoi famigliari?
Se ha fatto RX torace che risulta negativa puo' essere tranquillo "al 100%" di non avere tumore polmonare in stato avanzato o patologie infettive in atto.
Se ha fatto TAC cerebrale che risulta negativa, puo' essere tranquillo "al 100%" di non avere tumori cerebrali in stato avanzato, emorragie cerebrali o lesioni infettive focali.
Gli esami diagnostici vengono in genere fatti in relazione ai sintomi lamentati.
Se Lei non accusa sintomi, stia tranquillo ed eviti gli ospedali. Se soffre di ansia, anche in relazione ai lutti di cui purtroppo e' stato vittima, Le consiglio di cercare un sostegno di uno psicologo.

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore , la malattia che ho paura e' proprio il tumore , grazie mille ancora per questa risposta mi ha risollevato del tutto grazie