Dtc maschile

Buongiorno. Sono stata trattata per un cin 2 HPV correlato con terapia laser. Il mio patner, come consigliatomi anche da Voi, si è sottoposto a visita e, avendogli trovato lesioni, gli hanno prescritto una dtc. Dopo che l'avrà fatta, possiamo considerarci non più infettivi? I rapporti potranno essere "normali" o siamo comunque esposti al rischio di reinfezione?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Dopo il secondo controllo negativo, di solito dichiaro guariti i miei pazienti: prima di questo il rischio di recidive è sempre possibile.

Anche dopo guariti, non si è immuni dalla patologia, la quale può essere ricontratta, come accade per il raffreddore.

parlatene con lo specialista che vi tiene in cura per avere un parere definitivo e vincolante.

cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta; mi rendo conto che ogni specialista segua magari un proprio modo di gestire la terapia ed i controlli, ma , in genere, i controlli che cadenza hanno? Lei parla di due controlli per dichiarare guarito un paziente, dopo quanto tempo quindi?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La tempistica media si aggira attorno al 1.5-2 mesi dipende dal problema e dal grading dello stesso.
cari saluti.

dott. LAINO, Roma